Escursioni

Escursioni a portata di vista

Nel nostro villaggio vacanze in Grecia è possibile effettuare diverse escursioni guidate nei luoghi d’interesse più famosi. Il nostro ufficio escursioni con personale qualificato al vostro arrivo vi darà guide e consigli per scoprire questa meravigliosa terra.

Isola Hydra
Escursione 1/2 giornata con trasferimento in barca.
Dopo una breve introduzione alla storia dell’isola, una delle più belle con una baia assolutamente imperdibile, si seguirà un percorso guidato per scoprire gli angoli più caratteristici e i panorami più suggestivi offerti dalla cittadina. Hydra è considerata monumento storico nazionale in quanto non vi è presente alcun tipo di motore, i trasporti sono effettuati con muli o asini. Tempo libero a disposizione.

Isola di Spetses
By night.  Trasferimento in barca e visita delle caratteristica isola ricchissima di negozietti, ristoranti e tipiche taverne greche. Era l’ isola di villeggiatura dei Re Ateniesi.

Ermioni
Trasferimento in bus. Passeggiata per visitare il paese. Al termine, tempo libero a disposizione.

Spiagge
A pochi chilometri si possono scegliere un’infinita varietà di spiagge, dalle più trend alle più riservate. Tutti i consigli vi saranno forniti dal nostro ufficio escursioni al vostro arrivo al villaggio.

Porto Heli
È un’importante centro nautico, un porto con un’altissima densità di imbarcazioni di ogni tipo,  e una graziosa cittadina con un lungomare veramente speciale, ricco di locali serali e negozietti caratteristici.

Poros
Trasferimento in barca. È un’isola che si caratterizza per la vicinanza con la costa e la struttura caratteristica e colorata delle sue abitazioni.






Escursioni a portata di mano

Tour Argolide
1 giorno. Il tour consiste nella visita a tre importanti siti storici. Epidauro, con sosta al piccolo museo che raccoglie i resti del santuario dedicato alla divinità di Esculapio e all’adiacente Teatro di Epidauro. Micene, con visita al museo, all’Acropoli e alla tomba di Agamennone. Nafplion, antica capitale della Grecia. Visita guidata della città e tempo libero a disposizione.

Atene
1 giorno. Trasferimento con un’imbarcazione veloce (o in pulmann). Arrivo al porto del Pireo e visita orientativa per poi raggiungere l’Acropoli e visitare il Partenone. Terminata la visita si procede verso il centro storico, con sosta davanti allo stadio Panatenaico e al Parlamento per il cambio della guardia degli Euzoni. Pranzo in una Taverna tipica. Si continua poi a piedi verso la Plaka, caratteristico quartiere di Atene, con visita al sito dell’Agorà, sottostante l’Acropoli. Tempo libero a disposizione e rientro nel tardo pomeriggio. Una delle escursioni da non perdersi!




Verifica Disponibilità

 si no